Conservare le foto del matrimonio

Marco Tuteri Fotografia – Perugia

Qual è il modo migliore per conservare le foto del matrimonio?


Finalmente eccole qua, le foto del matrimonio, sembra impossibile un giorno intero di emozioni e ricordi dentro una piccolissima chiavetta USB o un DVD; fruibili ovunque dalla televisione, al computer se vuoi le puoi mettere anche nello smartphone per condividerle sui social e farle vedere a tutti.

La chiavetta USB, uno strumento dall’utilizzo “quotidiano” dove memorizziamo e trasferiamo documenti, musica, video, foto e presentazioni in modo semplice sfruttando capacità di memoria e velocità del dispositivo.

Una chiavetta USB è per sempre?

Io penso che guardare il recente passato possa chiarire meglio il concetto: tra gli anni ’80 e ’90 il formato più diffuso per i contenuti audiovisivi (come il video del matrimonio ad esempio) era sicuramente il VHS; negli anni successivi le “cassette” hanno iniziato a essere sostituite da DVD e successivamente Blu-Ray. Qualche anno fa le foto del matrimonio venivano consegnate in DVD e la storia si sta’ ripetendo ancora: molti notebook ad esempio non montano più il lettore interno CD, DVD e Blu-Ray e quanti hanno il lettore DVD sulla televisione?. Il problema del DVD è evidente anche in relazione alla capacità (quante foto del matrimonio in alta risoluzione può contenere), alla sua resistenza meccanica (graffi) e agli agenti esterni (luce, umidità …)

Il miglior sistema di archiviazione digitale per le foto del matrimonio

Pendrive, Hard disk e SSD naturalmente rappresentano, ad oggi, una buona soluzione ma per quanto tempo avremo periferiche in grado di leggerli? (a parte naturalmente la perdita del dispositivo, le rotture meccaniche, l’elettronica, virus e cancellazioni accidentali)
Al momento il “cloud” storage su computer remoti (come Google Drive, Dropbox…) , per i file digitali, credo che sia la soluzione migliore per l’archiviazione del servizio fotografico di nozze; naturalmente c’è da considerare che le foto del matrimonio, un servizio fotografico in originale ad alta risoluzione, sono diversi giga e può richiedere diverso tempo per essere trasferito sul “cloud”; lo spazio occupato inoltre è maggiore dei pochi GB che i gestori di “cloud” offrono gratuitamente quindi va sottoscritto un’abbonamento mensile.

Le foto del matrimonio vanno stampate.


Album di matrimonio, fotolibri e stampe Fine Art: ecco la soluzione migliore

Stampare le foto, dargli l’importanza che meritano, significa conservare il servizio fotografico matrimoniale nel tempo. L’album o la stampa rendono le foto del matrimonio immediatamente fruibili da tutti, la fotografia ferma il tempo, il tempo trasforma una stampa, una fotografia in un’oggetto prezioso e carico di emozione. La carta stampata è puro piacere al tatto e alla vista; un’evento importante come il matrimonio non può essere un’insieme di bit archiviati in un Hard Disk.

Queste le nostre proposte per il servizio fotografico di matrimonio:

Easy

il Servizio Fotografico Matrimoniale, fatto di solo fotografie

Classic

il Servizio Fotografico Matrimoniale al Top

Young

 La fotografia di matrimonio come piace ai giovani sposi

Top di gamma 

 Servizio fotografico di matrimonio al TOP + Video 

Vuoi vedere gli album che proponiamo ai nostri sposi?


Tutti i fotolibri e gli album di matrimonio 2020 - 2021 come la collezione YOUNG, la collezione CLASSIC  e la collezione ELEGANT sono disponibile presso il nostro studio.


Ti interessa anche il video della cerimonia?


Un'operatore video dedicato seguirà tutto l'evento guarda le nostre proposte Classic + VIDEO o Young + VIDEO

Fotografia di matrimonio: info e news

Fotografia di matrimonio: info e news

Scrivimi su WhatsApp

Scrivimi su WhatsApp

Preferisci telefonare?

Marco Tuteri Contatti:



Sede:

Via A.Giancarli 15 – 06129 Perugia (PG)
P.IVA 03061870543 – REA PG-261266

Telefono:

Fisso +39 075 5288170
Fax +39 075 5288170
Mobile +39 333 3938884

Telefono:

Fisso +39 075 5288170
Fax +39 075 5288170
Mobile +39 333 3938884

Skype:

Nome skype: tuterimarco

Siti internet:

Sito Agenzia Web – www.2727.biz
Blog Agenzia Web – www.2727.it
Sito Agenzia fotografica – www.tuterimarco.com
Blog Agenzia Fotograficawww.matrimonio.news

Area Clienti:

Marco Tuteri Contatti:



Promozioni

Newsletter

Gallery

Listino prezzi