Contratto fotografo matrimonio

Marco Tuteri Fotografia – Perugia

Contratto fotografo matrimonio


Dopo aver parlato, visto foto, video, fotolibri di matrimonio e opzioni varie la stipula di un contratto rappresenta l’accordo fra il fotografo del matrimonio e gli sposi.

Perché stipulare un contratto con il fotografo del matrimonio?

Durante gli incontri con gli sposi si dicono tantissime cose, si prendono in esame situazioni, si guardano album di matrimonio, si scelgono i materiali per la copertina del fotolibro, si parla di video, di musica per il montaggio del video, si guardano stampe, si chiariscono preferenze e gusti di ripresa e … ecco il contratto rappresenta la sintesi e l’impegno reciproco (fotografo e sposi) di tutto quello che si dice durante quest’incontro.

Gli elementi principali del contratto fotografo matrimonio

  • La prima parte del contratto è la definizione delle parti cioè il committente (gli sposi) e il fotografo: è dove si inseriscono le anagrafiche e tutti i dati di contatto (email, telefono …)
  • Data della cerimonia, luogo (chiesa o municipio) e orari.
  • Viene stabilito che il servizio fotografico del matrimonio sarà effettuato da 2 fotografi ed è importante definire se parteciperà alla sessione fotografica il titolare dello studio.
  • Viene definita la copertura del servizio, nel nostro caso consideriamo inizio / fine evento senza considerare le ore effettive.
  • Se è prevista la realizzazione dell’album fotografico se ne definiscono le misure, la tipologia ( linea “ELEGANT”, la linea “YOUNG” e la linea “CLASSIC”eventuali opzioni per la copertina, il numero delle pagine compreso (il costo di pagine supplementari), se sono previsti gli album genitori / testimoni
  • Viene descritto tutto quanto è incluso nell’offerta compresi eventuali omaggi, se il servizio fotografico del matrimonio fa parte di una delle nostre proposte queste sono chiaramente indicate nell’offerta stessa (EASY, YOUNG e CLASSIC)
  • Se con il servizio fotografico di matrimonio è incluso anche il video se ne descriveranno i termini e se è previsto l’utilizzo del drone.
  • Tempi e modalità per visione e  consegna di foto, album e video. 
  • Corrispettivo, il prezzo pattuito tra le parti, con la ripartizione fra acconti e saldo, metodi di pagamento accettati (bonifico, carta di credito, PayPal …)
  • Viene definita la possibilità dello studio a pubblicare immagini degli sposi, particolarmente interessanti da un punto di vista tecnico e artistico, sul sito web e su canali social dello studio.
  • La parte finale del contratto è dedicata a stabilire regole per il Recesso, il Trattamento dei dati personali e la Clausola di risoluzione delle controversie.
  • Il contratto si perfeziona con la firma delle parti.

La stesura di un contratto, fatta insieme agli sposi, è una garanzia per tutte le parti e indice di serietà e affidabilità dello studio.

Hai visto la nostra nuova newsletter?

Parliamo di servizi fotografici matrimoniali, di album di nozze, di fotolibri del matrimonio, di stampe fotografiche e di tutto quello che gira intorno al giorno in cui il fotografo del matrimonio e gli sposi si incontrano.

 

Per tutti gli iscritti in regalo un’ingrandimento 50cmx70cm della foto più bella del tuo matrimonio se sceglierai una delle nostre proposte

Il servizio di newsletter sarà riattivato prima possibile. 🙂

Queste le nostre proposte per il servizio fotografico di matrimonio:

Easy

il Servizio Fotografico Matrimoniale, fatto di solo fotografie

Classic

il Servizio Fotografico Matrimoniale al Top

Young

 La fotografia di matrimonio come piace ai giovani sposi

Top di gamma 

 Servizio fotografico di matrimonio al TOP + Video

Vuoi vedere gli album che proponiamo ai nostri sposi?


Tutti i fotolibri e gli album di matrimonio come la collezione YOUNG, la collezione CLASSIC  e la collezione ELEGANT sono disponibile presso il nostro studio.


Ti interessa anche il video della cerimonia?


Un'operatore video dedicato seguirà tutto l'evento guarda le nostre proposte Classic + VIDEOYoung + VIDEO, Easy + VIDEO

Fotografia di matrimonio: info e news

Fotografia di matrimonio: info e news

Scrivimi su WhatsApp

Scrivimi su WhatsApp

Preferisci telefonare?

Sede:

Via A.Giancarli 15 – 06129 Perugia (PG)
P.IVA 03061870543 – REA PG-261266

Telefono:

Fisso +39 075 5288170
Fax +39 075 5288170
Mobile +39 333 3938884

Telefono:

Fisso +39 075 5288170
Fax +39 075 5288170
Mobile +39 333 3938884

Skype:

Nome skype: tuterimarco

Siti internet:

Il mio progetto su INSTAGRAM – www.fotografia.news
Sito Agenzia Web – www.2727.biz
Sito Agenzia fotografica – www.tuterimarco.com
Blog Agenzia Fotografica - www.matrimonio.news

Area Clienti:

Marco Tuteri Contatti:



Promozioni

Newsletter

Gallery

Listino prezzi